Sono arrivate le Video Cover di Facebook!
Dopo qualche test avvenuto nei mesi scorsi, finalmente sembrano essere arrivate le Video Cover di Facebook per le pagine ufficiali! E’ sicuramente una bella innovazione che può aprire diversi spiragli in ambito comunicazione.
Che tu sia il proprietario di un’attività, membro di un’associazione sportiva, di una band musicale, da oggi puoi presentare le tue news con un video nell’header della tua pagina, sfruttando le enormi potenzialità che un video può permettere.
I primi a testare la nuova feature sono stati quei genii di Netflix, attraverso la Pagina Ufficiale di Narcos, dove si vedono scorrere dei dollari. Piano piano tutti i grandi brand si stanno attrezzando, come Barilla per esempio, che ha dedicato il suo primo a video al tennista Federer, svelandoci l’endorsment fin dalla giovinezza.

Fatta la feature, bisogna anche crearne il contenuto, quindi..come faccio il mio video?
Ecco alcuni consigli per la creazione dei video:
- Lunghezza minimo 20 secondi e massimo 90
- Il Video andrà in loop automaticamente, quindi fate in modo che la fine coincida conl’inizio, in modo da ottenere un effetto continuo
- La dimensione consigliata è 820 x 462 pixel
- Potete caricare anche un file audio che l’utente potrà ascoltare
- Sbizzarritevi, divertitevi, testate che tipo di comunicazione i vostri fan preferiscono
- Create delle storie da seguire
- Caricate il vostro video esattamente come carichereste l’immagine di copertina
A quante pagine avete dato il vostro like? Quante ne vedete realmente nella vostra bacheca?
Avere un nuovo video nella cover significa anche dare un motivo all’utente di tornare a visitare il vostro profilo e condividere la vostra pagina con altri.
Facebook ha spiegato che ogni giorno cerca di aiutare i business a crescere e creare sempre più esperienze attrattive per gli utenti che navigano. Il mio consiglio per avere un video cover di Facebook grandioso, è quello di dare via libera alla creatività!
Guardate queste pagine per prendere spunto!