Perchè ho bisogno dei social media per la mia attività?

Nel 2014 il numero di utenti internet ha superato i 3 miliardi di utenti, con più di 2 miliardi di account attivi sui social network! Con numeri così alti è facile intuire il potenziale dei social media: utilizzarli in sinergia con le tradizionali tecniche di marketing può portare a grandi risultati.

I social permettono infatti alle piccole e grandi attività di entrare in contatto con migliaia di potenziali clienti in tutto il mondo, come non è mai avvenuto prima nella storia. Che la vostra sia un’attività operante a livello locale o su scala globale, essere presenti sui social aiuta le persone a trovarvi e ad interagire con voi, a far conoscere i vostri prodotti e indirizzare il traffico sul vostro sito.

Cosa sono e come funzionano i social network?

I social network sono dei siti internet che riuniscono le persone per parlare, condividere idee ed interessi, oppure fare nuove amicizie. A differenza dei media tradizionali, i social possono racchiudere contenuti da milioni di persone diverse. Oggi è possibile condividere tramite i social media immagini, video, testi, musica, collegamenti e qualsiasi tipo di informazione.

Quali social network utilizzerete e con che frequenza?

Facebook, Instagram e Twitter sono i social più utilizzati al mondo, e registrano milioni di interazioni ogni giorno. E’ importante focalizzare i propri sforzi in maniera corretta, e per farlo è necessario capire quali social network sono più adatti alla vostra attività. Noi di Easysocial siamo in grado di identificare il vostro target e gestire i vostri profili social in maniera mirata al fine di ottenere il massimo.

Anche la frequenza di pubblicazione dei contenuti varia in base al target, ed è importante gestirla al meglio. E’ infatti provato che postare con eccessiva frequenza può essere deleterio alla propria attività. Meglio quindi meno post ma mirati, e che spingano gli utenti alla condivisione!

Come realizzate contenuti di qualità in base alla mia attività?

Il contenuto che scegliamo di condividere sui social deve essere rappresentativo della nostra attività ma anche utile ed unico. Venire incontro alle esigenze ed interessi dei propri potenziali clienti è il primo passo per interagire con loro e creare interesse, generando condivisioni e diventando quindi virali.

Noi di Easysocial ci occuperemo di creare contenuti mirati per la vostra attività, seguendo un piano editoriale concordato. Utilizzeremo immagini fornite da voi e/o di stock, contenuti provenienti dal web oppure dal vostro sito o materiale.

Qual'è la differenza tra Social Media Marketing e Social Media Optimization?

Il Social Media Marketing si occupa di generare visibilità sui social media sfruttando il passaparola (effetto virale) e permettendo ad aziende e clienti di interagire. Il SMM racchiude una serie di attività come l’ottimizzazione delle pagine web per i social media (SMO, Social Media Optimization).

Attraverso l’utilizzo di contenuti mirati e personalizzati, tramite tecniche di condivisione sui social network, è possibile ottenere risultati migliori sui motori di ricerca ed un aumento di traffico verso il proprio sito web.

 

Quanto mi costa Easysocial?

Vi invitiamo a contattarci per discutere con noi della vostra attività per trovare il piano più adeguato alle vostre esigenze:

credits_dark

via Baveno 2, 28100 Novara (No)
Tel 0321 67 92 84
Fax 0321 47 93 43
info@staffmillennium.it

Altre domande?

contattaci ora per sapere tutto sui nostri servizi

Telefono +390321679284

Email info@staffmillennium.it

Salva